Fiberwide crede nei giovani e investe su di loro.
Siamo orgogliosi di annunciare che il prossimo 22 maggio riparte l’Academy di Fiberwide, con un nuovo percorso formativo che nasce dalla collaborazione tra Fiberwide ed Fondazione Enaip Lombardia e pensato per formare figure professionali altamente specializzate nel settore delle telecomunicazioni.

Il corso – rivolto a giovani e professionisti in cerca di riqualificazione – fornisce competenze concrete e immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, con un focus pratico su:

▪️ Conoscere i dispositivi di rete e le loro classificazioni
▪️ Configurare reti wireless domestiche utilizzando router wireless
▪️ Simulare reti e attività pratiche con Cisco Packet Tracer

Le lezioni si terranno nella sede Fiberwide di Milano e saranno guidate direttamente dai nostri esperti.

Questa è molto più di una semplice formazione: è un ponte tra il mondo della scuola e quello delle imprese. Nella passata edizione, infatti, i tre candidati scelti sono entrati in pianta stabile nel team Fiberwide.

“Dopo il successo della prima edizione, la nostra Academy torna con un obiettivo chiaro: formare i talenti che costruiranno il futuro di Fiberwide.
Investiamo nelle persone, offrendo alle nuove generazioni un percorso concreto fatto di formazione, mentorship e pratica sul campo per continuare a innovare e creare valore nel lungo periodo.
Formare oggi le competenze di domani: è questa la visione che guida la nostra Academy.” — Francesco Turri, HR Manager Fiberwide